Parole web più cercate, vince Facebook. Entra Calcolo Imu


Le parole sono spesso lo specchio dei tempi e non è un caso allora che Facebook sia la parola al top nel 2012 e Calcolo Imu la new entry eccellente tra le prima dieci. Ce lo rivela la rilevazione annuale di Yahoo sulle keywords più cercate.

Per il terzo anno consecutivo, il social network più popolare, Facebook, vince questa particolare classifica precedendo Meteo, l'oggetto delle nostre ricerche prima del fine settimana, Oroscopo e Programmi Tv.

Il "nuovo ingresso" che interpreta al meglio una delle maggiori preoccupazioni del 2012 è Calcolo Imu, all'ottava posizione. Altro termine che evoca preoccupazione, questa volta però legata a cause naturali, è Terremoto al settimo posto. Nella Top 10 anche due personaggi che nel 2012 per motivi diversi hanno catturato attenzione e curiosità: Nicole Minetti (6° posto) e Beppe Grillo (5°). Mai prima di quest'anno erano entrati nella classifica delle keywords di Yahoo. Chiudono la graduatoria, iPhone 5, il desiderio di tanti italiani al non posto, e Twitter, l'altro social network. 

Le parole più cercate su Yahoo

Commenti

Licia ha detto…
Bisognerebbe però capire se Facebook è davvero una ricerca per trovare informazioni o semplicemente un modo per accedere a Facebook: molti utenti poco esperti usano infatti un motore di ricerca come pagina iniziale del browser e la casella di ricerca come se fosse la barra degli indirizzi del browser.